Biki: la prima cucitrice portatile senza fili! Opinioni e dove acquistarla

//Biki: la prima cucitrice portatile senza fili! Opinioni e dove acquistarla

Biki: la prima cucitrice portatile senza fili! Opinioni e dove acquistarla

2018-04-23T16:21:05+00:00

Forse oggi non siamo abituati a parlare (e a sentire) di cucitrici, tantomeno quindi di una cucitrice portatile. L’arte di rammendare, di riparare uno strappo, fare una cucitura, appuntare un bottone e operazioni simili sono capacità che nel tempo sono andate (quasi) perdute. Negli ultimi decenni, infatti, salvo qualche rara eccezione e le persone oggi più anziane, si è persa l’abitudine e l’idea di riparare un indumento danneggiato; semplicemente lo si cambia.

Tale fenomeno è stato determinato anche dall’abbassamento notevole ei costi di alcuni capi di abbigliamento che hanno portato, inevitabilmente, a preferire di acquistarne uno nuovo piuttosto che aggiustare quello vecchio. Così per qualche tempo in qualche città qualcuno ha provato ad aprire un negozio, un centro, dove eseguire questo tipo di operazioni.

Ma se si avesse la possibilità di farlo comodamente da soli con un dispositivo che si tiene in una mano? Ecco Biki, la cucitrice portatile che permette a tutti, ma proprio a tutti, di cucire e rammendare, risparmiando e permettendo di ridonare vita ad un vestito o un accessorio cui pensavamo di dover rinunciare.

Di cosa si tratta e come funziona

Come detto Biki è una cucitrice portatile che permette di riparare qualsiasi tessuto in tre fondamentali ma semplicissime operazioni. Sarà infatti sufficiente inserire la bobina con il filo, posizionare il tessuto da riparare sotto l’ago e premere il tasto di avvio.

Biki assomiglia ad una spillatrice da ufficio; è alimentata con 4 pile stilo AA e funziona su tutti i tipi di tessuto (lana, cotone, seta, denim, pelle e anche sulle tende). Cosa c’è di più semplice? La comodità di questa cucitrice portatile è davvero pazzesca; rapida, veloce, che si ripone comodamente in borsa (quindi da portare in giro in ogni occasione) e che possono utilizzare tutti, anche coloro che non hanno mai svolto questo tipo di operazioni.

Recensioni e opinioni

Abbiamo raccolto le opinioni di coloro che, superato lo scetticismo iniziale, hanno acquistato la cucitrice portatile Biki. Il timore che potesse trattarsi di un prodotto inutile o che non funzionasse come promesso erano elevati, ma tutti, proprio tutti, o hanno confermato le loro previsioni o hanno fugato i loro dubbi dopo il primo utilizzo. Perché Biki è così, se non la provi non ti rendi conto di quanto sia rivoluzionaria nella sua semplicità e comodità.

Sabrina Manca: «Poco più grande di uno smartphone ma utilissima per riparare vestiti in situazioni imbarazzanti quando il vestito si strappa o si buca. Un’invenzione bellissima».

Tommaso Santoro: «Ho acquistato Biki e in sole due settimane è arrivata, fantastico! Sono rimasto veramente sorpreso; non ho mai utilizzato una macchina per cucire, ma è veramente semplice da usare e comoda per evitare di buttare dei vestiti. Mi ha salvato in molte occasioni».

Veronica Porta: «Ho lavorato per anni come sarta e ho viso tantissime macchine da cucire. Non pensavo che questa potesse essere così utile».

Ilaria De Luca: «Pensavo si trattasse dell’ennesima fregatura, invece mi sono dovuta ricredere. L’ho consigliata a tutte le mie amiche e da quando l’ho comprata la porta sempre in borsa con me.».

Il prezzo Biki e dov’è possibile acquistare la cucitrice portatile

Considerando il prezzo veramente conveniente, non acquistare la cucitrice portatile Biki sarebbe davvero un peccato. È ottima sia per l’utilizzo personale che come regalo, risolve i problemi di molte persone, specie di single che devono sapersi arrangiare da soli e non hanno mai preso in mano ago e filo. Per chi volesse regalarla sono disponibili numerose offerte con sconti clamorosi.

Acquistare Biki è veramente semplice: effettuare l’ordine è davvero facile, con pochi click si può concludere agevolmente l’acquisto. Il pagamento può essere fatto alla consegna tramite contrassegno o tramite carta di credito o prepagata, come PostePay e simili. Una volta che l’ordine è stato completato la cucitrice portatile Biki sarà a casa vostra in meno di una settimana, dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Autore: Daniele Diggy

Scrivi un commento